Jungle Fever – Winning Mentality EP

Clara Parlati 29 gennaio 2012 0

Etichetta: Open Up Records / Anno: 2012/ Genere: Hardcore-Punk

Ascoltando la demo di questa band, ho pensato dal primo momento che fortunatamente nel nostro Paese si fa ancora buona musica. I Jungle Fever provengono da varie parti d’Italia: Pisa, Abruzzo e Alessandria. Danil Yuzefovich e Pierluigi Massone, rispettivamente il chitarrista e il batterista dei JF, hanno già una band affermata a livello europeo con ottimi seguiti in Giappone, i Last Day Before Holiday, mentre il bassista, Edoardo Zavarella, milita da 10 anni nella scena HC italiana suonando originariamente con la band romana The Difference. Dopo la registrazione dei primi sei brani entra in scena Aldo Merolla, il vocalist, anche lui presente sulla scena HC da una decina d’anni: il gioco è praticamente fatto. La band inizia a suonare all’estero, e produce “Winning Mentality”, EP in uscita a febbraio sotto l’etichetta belga Open Up Records.

“Winning Mentality” è composto da sei brani dalle musicalità tipiche dell’ Hardcore vecchia scuola di New York. Chiare influenze provengono da band come i Madball o Agnostic Front: i testi son veloci e dal messaggio chiaro, e si sposano perfettamente con il sound aggressivo della band. “Winning Mentality” vince per due tracce in particolare: “Land Of Controversy“, che incita a fronteggiare i disagi di una società alla deriva, e “Winning Mentality“, mix di cattiveria e rabbia come l’ Hardcore comanda.

In conclusione questa band è da ascoltare e riascoltare, fondamentalmente non bisogna andare troppo lontano per trovare musica che potrebbe tranquillamente far successo.

Enjoy Jungle Fever.

VOTO: 7,5

Comments are closed.