MuD – Violence Against Violence

Clara Parlati 8 febbraio 2012 0
Etichetta: Audiozero Records/ Anno: 2011/ Genere: Hardcore punk

Etichetta: Audiozero Records / Anno: 2011 / Genere: Hardcore-Punk

I MuD si formano nell’estate 2004 in Val Vibrata (TE), dall’idea di Frank alla batteria, Dedo alla chitarra, e AldoHC alla voce. Con questa formazione iniziano a suonare live in tutto l’Abruzzo, e dividono il palco con gruppi rilevanti della scena Hardcore italiana. Durante il corso degli anni, la formazione della band subisce dei cambiamenti importanti fino ad arrivare ai giorni nostri con l’attuale line up composta da AldoHC sempre alla voce, Valerio alla batteria e Ilaria al basso.

Il 2011 segna un punto importante per i MuD: l’uscita di “Violence Against Violence”, primo full lenght per la band, contiene dieci tracce complessive dalle sonorità Hardcore Old School sfumate con riff di chitarra pesanti e incisive.

Concentriamoci sull’album: registrato autonomamente, “Violence Against Violence” esce sotto l’etichetta Audiozero Records, e nel complesso è un album accettabile anche se non estremamente coinvolgente. Le tracce che richiamano interesse sono “Relentless“, “Respect The Scene” e “Stronger Than Ever“, brani incazzati e veloci. Troviamo anche una cover dei Terror, “Less Than Zero“, interpretata discretamente. Devo purtroppo dire, però, che il sound non mi ha particolarmente entusiasmato. Personalmente trovo gli arrangiamenti un po’ ripetuti e poco brillanti, le influenze musicali non sono chiaramente rispecchiate e spesso, a parte i brani sopra citati, gli arrangiamenti non spiccano di originalità.

Ho fatto fatica ad ascoltare l’album, quindi non credo di dover aggiungere altro.

Oserei dire: già sentito.

VOTO 5

 

Comments are closed.