Musica W Festival ’15 di Castellina Marittima (Pi): ecco il programma

Emanuele Giaconi 28 luglio 2015 0

Musica W Festival 2015

Come ci fa sapere il buon Leonardo Cianfanelli, che fa da ufficio stampa all’evento, torna anche quest’anno il Musica W Festival di Castellina Marittima (Pi).

Dopo aver annunciato la presenza della storica formazione Alternative Metal newyorkese Biohazard, il MUSICA W FESTIVAL delinea in via definitiva il suo fitto cartellone, pronto a ripetere l’€™incredibile successo degli ultimi anni con l’edizione numero 21 targata 2015, come sempre a ingresso gratuito.

Da mercoledì 12 agosto fino a domenica 16, il delizioso paese di Castellina Marittima, situato al fresco delle colline pisane a due passi dal mare, ospiterà  concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro nel parco Pubblico L. Montauti, sia in altre location disseminate per il paese in festa, accogliendo un pubblico così numeroso da essere diventato non solo l’evento estivo di riferimento per tutta la Toscana, ma anche dell’intero Paese.

Degno seguito dell’inizio col botto dedicato alle sonorità rumorose dei Biohazard, sarà il Blues il grande protagonista della seconda serata con l’esperto e rodato trio livornese Tres Radio Express Service accompagnati dal one-man-band Diego Deadman. Il venerdì sarà il turno di quella che per molti è la migliore live band italiana, i Sycamore Age,  pronti a illuminare Castellina di colorata Psichedelia. Al solito dedicata alla patchanka la notte di Ferragosto con il super ensemble Med Free Orkestra, affiancato nel Second Stage sulla terrazza da un piccolo pezzo della musica italiana, il chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella. Degna chiusura è affidata all’atteso ritorno degli Aucan che presenteranno il loro nuovo album sempre in bilico tra sonorità elettroniche e Indie Rock, accompagnati dagli sperimentatori Warias e da The Whip Hand, che sanciscono l’inizio della collaborazione con il Rock Contest di Controradio.