Palms: nuovo progetto tra Chino Moreno e tre membri ex Isis

Alice Santaniello 26 aprile 2012 0

Palmsè il nuovo progetto musicale nato dal connubio delle menti di Chino Moreno e tre ex membri degli Isis (Aaron Harris, Clifford Meyer e Jeff Caxide).
Di oggi l’annuncio, dato attraverso la pagina Facebook degli Isis e un comunicato stampa  che non rivela particolari dettagli.
Ci è dato sapere solo che l’album di debutto uscirà per l’Ipecac Recordings di Mike Patton nel 2012.

La band post-metal americana, scioltasi ufficialmente nel 2010, sembra  pronta a tornare sulle scene (tuttavia senza l’eclettico Aaron Turner, voce e mente degli Isis).
Aaron Harris ha infatti dichiarato: “Clifford, Jeff ed io abbiamo formato i Palms poco più di un anno fa con il desiderio di continuare a fare musica dopo la fine degli Isis. Chino si è unito subito dopo e il nostro sound ha iniziato a definirsi dopo il suo ingresso. Stiamo lavorando duro per la nostra prima uscita e non vediamo l’ora di far ascoltare qualcosa. E’ bello tornare dietro la batteria, soprattutto con questa line up“.

E Chino Moreno, impegnato nella registrazione del settimo album dei Deftones e già in altri progetti paralleli (Crosses e Team Sleep) ha aggiunto: “Essendo un grosso fan degli Isis, ho sempre apprezzato il mood che questi ragazzi riescono a convogliare nel loro sound. Sono eccitato di unire la mia creatività con la loro“.

Si prospetta essere una delle uscite più interessanti del 2012, quindi siate -im-pazienti: non ci resta che attendere!

Comments are closed.