Streaming in esclusiva: il primo disco de LAGUERRA

Emanuele Giaconi 9 aprile 2013 0

LAGUERRA streaming primo album

“LAGUERRA è Andrea, Daniele, Francesco e Vanni.

Quattro amici di Pisa, di quelli che la sera escono nei bar. A parlare dei Melvins qualcuno; dei Bad Brains qualcun altro. C’è chi ha già una band. Chi l’ha avuta. Chi organizza concerti. Chi suona per strada. Poi è estate e forse qualche sera ogni tanto ci si può trovare in saletta. Per fare quella musica lì, quella che quando Vanni ha organizzato i Raein in città è stato bellissimo. E visto che 2/4 di questi ragazzi è gente cui piace l’Hardcore e il Punk, si pensa che sarebbe molto bello se i pezzi durassero un minuto e mezzo. E proprio facili facili. Come se fosse la cosa che ti viene da suonare appena prendi in mano la chitarra e basta. A pedalare senza pedali.

Passano dei mesi, ci sono fra le unghie un po’ di canzoni. Qualcuno vorrebbe fare una pre-produzione, poi andare in studio dopo aver scelto 4-5 pezzi migliori. Poi una sera si va a vedere un documentario sull’Hardcore negli anni Ottanta.

Ne verranno registrati 8, di pezzi, poi. In presa diretta, con un paio di panoramici piazzati in mezzo alla sala prove. Il tutto in 90 minuti totali. Daniele farà delle magliette con uno stencil e una bomboletta. Gli altri intanto costruiranno il packaging con cartoncini bianchi e adesivi. Diventa un disco, insomma.

Dura 15 minuti.”

E questa è un’esclusiva di BENOISE:

Cover LAGUERRA

Cover

LAGUERRA maglia e cd

Maglia + cd – collezione personale

Pagina Facebook