WØM FEST – 26, 27, 28 maggio, Lucca. Secondo giorno, #chisuona?

Emanuele Giaconi 27 maggio 2017 0

Sabato 27 maggio, secondo giorno di WØM FEST in quel di Lucca. Sotto a chi tocca! Intanto, ricordo di passare dalla pagina Facebook degli organizzatori per tutte le news, qua.

Questa sera apriranno le danze i Gonzaga, band lucchese che suona un raffinato Alternative Rock già apprezzato anche su questo sito (recensione qua). Tosti, precisi, i Gonzaga scrivono e suonano bene. La loro musica è poesia Rock e chi non li conosce già potrebbe restarne facilmente attratto.

Dopo i Gonzaga, suonerà Giorgio Poi, musicista un po’ novarese, un po’ lucchese, romano d’adozione e con un passato tra Londra e Berlino. Dopo le esperienze coi Vadoinmessico e poi coi Cairobi, Giorgio Poi scrive solo per sé un insieme di canzoni dolcemente malinconiche, delicatamente semi-psichedeliche, con testi da romanzo e un piglio personale che lo distingue da tutto il resto. Riesce ad unire un sound per niente italiano ad un tipo di testi e di narrazione molto nostrani. Alchimia Indie-Pop con una veste cantautorale di classe. Tra i migliori dei nostri in circolazione. È uscito con “Fa Niente” su Bomba Dischi.

Evento Facebook WØM FEST qua.