WØM FEST – 26, 27, 28 maggio, Lucca. Terzo giorno, #chisuona?

Emanuele Giaconi 27 maggio 2017 0

Terzo ed ultimo giorno per il WØM FEST che ha luogo a Villa Bottini, Lucca. Suonano l’Albero Lucio Corsi per la serata che chiude la rassegna di WØM.

Per primo si esibisce l’Albero, moniker dietro cui troviamo Andrea Mastropietro dei fiorentini The Vickers. Dai suoni della neopsichedelia della sua band, Mastropietro passa ad un neo-cantautorato dal sapore fortemente battistiano col progetto solista, che lo ha visto uscire col primo album intitolato “Oltre quello che c’è” su Technicolor Dischi.

Lucio Corsi fa i dischi su Picicca e viene da Vetulonia. Alcune esperienze musicali in cui è parte di un duo lo portano poi a scegliere di suonare come solista. Tra favole e rappresentazioni quasi fanciullesche, si cimenta in un cantautorato pop che ripesca le sensazioni di quando si è bimbi per farle rivivere ora che si è un po’ più grandicelli. Tra Lucio Dalla e gli Abiku, Corsi si è creato un’identità musicale particolare, tra il minimale e il sognatore, riuscendo, attraverso la propria musica soave, a trasmettere la voglia di dare un’interpretazione personale della vita.