WØM FEST e media partner: intervista a Caroline Records

Emanuele Giaconi 26 maggio 2017 0

BENOISE è media partner del WØM FEST e certamente si trova in buona compagnia. Oltre al sottoscritto e a RadioEco c’è infatti Caroline Records, tumblr blog gestito da due ragazze delle zone lucchesi interpellate per l’occasione per conoscere di cosa si occupano. Oltretutto, qua potete trovare la chiacchierata che loro hanno fatto fare a me sulle loro pagine. E ora sotto con l’intervista!

BENOISE: Caroline Records: chi, perché, dove?

Caroline Records: Caroline Records sono Silvia e Francesca, due trentenni della provincia toscana. Amanti dei vinili, avide frequentatrici di concerti e nostalgiche per natura, collezionano memorabilia e cassettine di mix musicali create negli anni. Nel 2013, durante un viaggio a Dublino per vedere un live, si fermano ad ammirare un vecchio negozio sfitto con l’insegna che recita CAROLINE RECORDS. Con gli occhi a cuore pensano a un progetto con questo nome. Qualche anno dopo nasce il loro blog.

BENOISE: Avete scelto di accomodarvi su tumblr, di postare interviste, fotografie, illustrazioni. Diteci il perché del vostro stile.

Caroline Records: Tumblr è stata una scelta tecnica. L’intervista è il cuore del nostro progetto: visto che quello che ascolti ti rende quello che sei, volevamo conoscere e far conoscere le persone attraverso i loro gusti musicali. Le illustrazioni e le fotografie sono venute di conseguenza per creare un luogo dove a parlare di musica fossero proprio coloro che la musica la ascoltano e che dalla musica si fanno ispirare.

BENOISE: Vi siete mai date una precisa mission per Caroline Records?

Caroline Records: Sì. Negli anni ’80/’90 un mix musicale in cassetta era un ottimo biglietto da visita per creare legami fra le persone, per far nascere grandi amicizie e nuovi amori. Per farle ci voleva tempo e attenzione, mentre adesso la musica è molto più “veloce” e disattenta. La nostra missione è proprio quella di ricreare questo mood romantico dove la musica non è sottofondo, ma colonna sonora di ognuno di noi.

BENOISE: Momento veggenza: secondo la vostra esperienza, quale futuro per tutti i nostri cari blog, webzine e siti vari? Siamo già oltre il punto di saturazione? Si è persa la spinta innovativa?

Caroline Records: Secondo noi il punto di saturazione verrà raggiunto quando non ci sarà più innovazione. Fino a che verranno proposti nuovi punti di vista, nonostante la grande quantità di offerta, ci sarà sempre qualcosa di nuovo da raccontare.

BENOISE: Wom Fest: entrambi siamo media partner. Voi che gli abitate anche più vicino, che ci dite di questo festivalino? In che rapporti siete con gli organizzatori e che tipo di tre giorni prevedete?

Caroline Records: Conosciamo David e Francesco grazie ai concerti che hanno organizzato a Lucca negli ultimi anni. Siamo molto contente che ci abbiano chiesto di essere media partner di questo WØM FEST. Siamo curiose di vedere dal vivo tutti gli artisti che si esibiranno e ci aspettiamo una tre giorni di buona musica e belle vibrazioni. Speriamo anche di  conoscere tanta gente e di far conoscere il nostro progetto a più persone possibile per mantenere la musica “in circolo”.

BENOISE: Momento consigli per gli acquisti: tre band tre da seguire che avete scoperto voi.

Caroline Records: Solki, Esterina e Cruel Experience. Tutti e tre toscani. Tutti e tre consigliatissimi.

BENOISE: Tempo di saluti. Lasciate qua tutti i contatti utili per chi volesse seguirvi e rintracciarvi e grazie per la chiacchierata!

Caroline Records: Caroline Records abita su Tumblr a questo indirizzo: http://carolinerecords.tumblr.com/. Potete seguirci anche su Facebook: https://m.facebook.com/carolinerecordszine/ e su Instagram: https://www.instagram.com/lacassettina99/. Le nostre playlist le trovate su Spotify qui: https://open.spotify.com/user/carolinerecordszine. Per la Flickr selection settimanale ( 7for7″: sette foto per una canzone) ci trovate su https://www.flickr.com/groups/carolinerecords/. Se voleste illustrare la nostra copertina di Facebook, ma anche per informazioni e consigli scriveteci a [email protected]

Comments are closed.